Fastidio anale e stimolo defecare

Buonasera mi chiamo ,ho 39 anni e' da piu di un mese che ho un fastidio all'interno della profondità dell'ano verso sx che mi fa come del solletico e poi mi stimola continuamente ad urinare e defecare, anche senza la presenza di feci.
lo stimolo si accentua e mi provoca anche erezione talvolta, sopratutto dopo la defecazione o l'aver urinato.
Premesso che da tre mesi mi sto curando un calcolo prevescicale di 6mm (Ma A DX)con omnic e deltacortene con scarsi risultati ed infatti sto aspettando l'operazione endoscopica, cosa potrebbe essere accaduto all'interno dell'ano?? io stavo bene fino a ferragosto... a parte le coliche dico... ora nn riesco a sedermi bene ne sulla bici ne sul letto steso ed ho sempre questo formicolio maledetto all'interno....
saranno forse le 5 supposte di voltaren (mai prese in vita mia) per il dolore dellla colica??
PS: a volte ho prurito anale e qualche ragade esterna c'e ma non mi ha mai fatto questo effetto interno! sto impazzendo davvero.....
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Farei una visita proctologica ed eventualmente un' endoscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore ho effettuato come da lei indicato una visita proctologia: il dottore quando hai inserito il dito ho sentito dolore nella zona della prostata, ed il mio solito stimolo a fare pipì(Volevo sapere se per lei è normale) .
Lui mi ha consigliato eventualmente di fare una Colon scopia o eventualmente una ecografia trans rettale lei che mi consiglia? Praticamente l’esito della visita è stato che non ha riscontrato nulla di patologico eccetto nella zona sinistra un minima tensione che chiaramente con il dito non era verificabile! Lei pensa che il calcolo possa anche interagire con il sistema rettale oppure dipende da qualcos’altro? La ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene. No, non credo. mi sembra corretto seguire le indicazioni ricevute. Prego.