Ragade

Buongiorno a fine Luglio ho iniziato a soffrire di una ragade acuta dopo due episodi di defecazione problematica dura ed alcuni episodi di diarrea, premetto che sono regolare e mangio fibre e bevo molta acqua , ho forti dolori nel momento della defecazione, poi spariscono e circa 1o 2 ore dopo ricompaiono più forti e possono durare anche 5 o 6 ore ... Ho fatto 3 visite specialistiche , iniziato cura con rectogesic nitroglicerina più anonet actirag , sciaqui con anonet detergente , movicol la sera per 40 gg senza risultati...ora sto usando antronil e faccio 3/4 bidet caldi al giorno...ho smesso movicol e i dolori sono sempre molto forti...ora si parlava di intervento, ultima visita 2 gg fa e ragade ancora acuta, ogni tanto esce sangue...i dolori sempre molto forti , uso toradol gocce al bisogno ma non è che mi faccia molto, cosa mi consigliate come crema terapeutica adatta da provare e antidolorifico più efficace con effetto più immediato ? Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Considereri un sfinterotomia, sollecita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, per la risposta sollecita, ho già dato disponibilità per intervento, anche immediato...nel frattempo come alleviare i forti dolori ? Mangiando solo frutta e verdura ho anche perso molto peso...il movicol mi aiutava a rendere morbide le feci, ma ho notato che mi dava bruciori più forti e l ho smesso...una crema e un antidolorifico da usare nel frattempo secondo lei ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Esistono diversi prodotti la cui prescrizione è compito esclusivo del medico che la segue personalmente. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, molto gentile.