Emorroide esterna o altro?

Gentili Dottori, vi scrivo per una questione che mi sta creando una certa ansia.
Ho 35 anni e venerdì scorso (circa 10 giorni fa) ho avvertito un fastidio nell'ano, prurito e leggero dolore ed ho notato una specie di cicciolino di carne.
Il medico generico mi ha visitata e sostiene che si tratti di un'emorroide esterna, mi ha dato da seguire un trattamento con pomata Ruscoroid ma, a distanza di tutto questo tempo, ancora non passa. O meglio, è passato il dolore, ma permane il prurito e la presenza di questa pallina che "non risale".
Mi sono molto allarmata perché, leggendo su internet, ho visto che molto frequentemente le emorroidi vengono confuse con carcinomai epidermici dell'ano e temo possa trattarsi di questo.
Come si possono distinguere queste due condizioni..? Inizio a preoccuparmi molto.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Probabilmente e' un'emorroide.
Con una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Quindi mo conferma che la visita del medico generico non è sufficiente? Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233