Dopo le emorroidi è rimasta una pallina

Salve, sono un soggetto che normalmente non soffre di emorroidi. Mi è capitato di avere delle emorroidi esterne dopo un rapporto anale un po’ più vigoroso del solito. Unitamente alle emorroidi vi era anche una pallina dura. Le ho curate con proctolyn pomata e con Daflon compresse. Le emorroidi sono sparite ed è rimasta solo la piccola pallina dura. Devo continuare la cura? Tengo a precisare che la medesima situazione si è proposta, nelle stesse circostanze e modalità, circa 8/10 anni fa nonostante io abbia regolarmente rapporti di sesso anale.
La ringrazio anticipatamente per la sua risposta
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Lei probabilmente ha avuto, per il trauma,un ematoma perianale.
La pallina potrebbe essere il coagulo non ancora del tutto assorbito.
Questa ipotesi necessità di una conferma per poterle indicare l'opportuna terapia.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com