Alternanza di feci dure

Buongiorno , ormai convivo da qualche tempo con un disturbo intestinale molto fastidioso .
Alterno feci dure a forma di salsiccia schiacciataA feci poco formate e con muco.
Proprio questa mattina Ho evacuati delle feci normali ma con molte Difficoltà nell’espellerle.
Dopo circa due ore ho sentito il bisogno di tornare in bagno e questa volta feci poco formate e con tracce di muco e e una piccola traccia di sangue rosso vivo.
Premetto che il mio gastroenterologo mi ha rassicurato dicendomi che è un colon IrritabileMa continuo a non essere tranquillo anche perché si presenta molto meteorismo e dei piccoli fastidi e nel lato destro proprio sotto le costole. Dite che sia il caso di fare una visita proctologica O sapete consigliarmi cosa potrei fare ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di colon irritabile per cui non vedo necessità di accertamenti .

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie della celere risposta .
Ma non ci sono dei rimedi per alleviare questi sintomi ,oltre ad avere un alimentazione ricca di fibre e acqua ?
Qualche integratore che potrei prendere ?
Cordialmente .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, solo che lo potrà fare con il gastroenterologo in quanto i prodotti sono diversi e vanno adeguati al singolo paziente.