Sangue occulto feci

Buongiorno, scrivo per mia sorella, ha 40anni, da analisi fatte sulle feci ha riscontrato i seguenti valori: 1^ campione valore 55 - 2^ campione valore 130, il range del laboratorio arriva fino a 50. Ha fatto esame feci consigliata dal medico in quanto affetta da anemia da molto tempo.
La prossima settimana farà colonscopia, premetto che dopo il parto, avvenuto 3 anni fa ha iniziato a soffrire di emorroidi poi risolte, e 3 mesi fa ha subito un raschiamento per aborto interno dopo del quale ha cominciato ad avvertire forte dolore all'ano dopo evacuazione probabilmente dovuto ad emorroidi riacutizzate. Ora come ora però dice di non avere nessun dolore e quindi ipotizza che non abbia più emorroidi infiammate.
Volevo chiederle se i valori sono da considerarsi preoccupanti.
Grazie saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, ma e' corretto eseguire la colonscopia, tranquilla. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
grazie mille per la risposta, che li per li mi ha rasserenata, le volevo però chiedere delucidazioni, ma le perdite secondo lei sono dovute alle emorroidi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo, certo puo' essere. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per le risposte immediate, faccio l'ultima richiesta giuro! Siamo in ansia perché abbiamo passato un brutto periodo avendo perso nostro padre 5 mesi fa (non per tumore)...
Associando l'età di mia sorella (40), i valori dell'esame e le problematiche relative alle emorroidi che ha avuto, lei tenderebbe a dire che si tratti di qualcosa di facilmente risolvibile o possiamo aspettarci anche altro?
Scusi ancora per il disturbo
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo, penso possa star tranquilla ma la cosa da fare è verificare. Prego.