Il quinto giorno

Buongiorno,
da martedì scorso ho iniziato ad avere dolori addominali seguiti da dissenteria con circa 4/5 evacuazioni al giorno. Da mercoledì, oltre ad adottare una dieta equilibrata, ho iniziato a prendere dei fermenti lattici (SERILACT3 1 bustina al giorno) e da giovedì NORMIX 200 mg - rifaximina (il primo giorno 1 compressa ogni 6 ore successivamente una compressa ogni 12 ore). Oggi è il quinto giorno e le evacuazioni con diarrea continuano. Cosa mi consigliate? Tengo a precisare che nel mese di dicembre fino al primo gennaio ho fatto uso di AUGMENTIN 1g (per un totale di due scatole e mezzo) a causa di un'infezione dentaria acuta (granuloma) che mi ha causato la perdita del dente. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Le forme influenzali a localizzazione gastroenterica, e ad andamento benigno, in questi giorni sono piuttosto frequenti. Oltre alla terapia che le ha consigliato il suo Medico e' opportuno bere moltissimi liquidi per evitare poco desiderabili conseguenza dovute alla disidratazione. Continui con la dieta leggera, e se crede anche con i fermenti lattici, sebbene questi ultimi siano sostanzialmente inutili fintanto che ha la diarrea...
Comunque, se non intervengono apprezzabili miglioramenti, lunedi' e' opportuno che si rechi dal Medico di Famiglia per un consulto diretto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per il consulto.