Emorroidi?

Salve, da un po' di tempo mi è comparsa una "pallina" di carne di colore violaceo nei pressi dell'ano, cosa può essere? Non mi provoca mai alcun dolore durante la defecazione, talvolta, di rado in verità, avverto però un fastidio nel "tirare in dentro" nonché una spiacevole sensazione di leggero bruciore. Documentandomi sul web sembra trattarsi di emorroidi ma mi farebbe piacere avere un parere qualificato. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Verosimile.Ma va visitato per una conferma. Prego.

Dottor Andrea Favara