Sangue durante la defecazione

Buongiorno, vorrei chiedere un parere riguardo ad un problema sorto di recente, da circa 1 mese infatti ho una discreta perdita di sangue durante la defecazione, sia sulla carta igienica, sia nel water, con annesso qualche dolorino e un po' di bruciore. Circa 3 anni fa feci una colonscopia di controllo e la diagnosi evidenziava una congestione emorroidaria.
Il mio medico mi ha consigliato di provare con le supposte Topster, ma, dopo qualche beneficio iniziale, tutto è tornato come prima.
Chiedo a voi cosa si può fare in questi casi, dovrò eseguire altri esami per escludere cause più serie oppure posso sperare che passi? Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un sanguinamento emorroidario è in caso di persistenza è indicata una visita proctologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)