Sangue ano

Salve, inizio col dirvi che ha novembre 2017 ho subito un'intervento per ragadi anale, al controllo post intervento le ragadi risultavano che c'erano ancora quindi il dottore che mi segue mi prescrive di nuovo intervento però ambulatoriale rispetto al primo intervento eseguito in anestesia totale, il 15 ottobre mi presento per intervento e risulta che le ragadi sono guarite e durante l'intervento mi trova una fistola, possibile che spunta all'improvviso? Ad oggi 20 ottobre ho ancora perdite di sangue e possibile?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, e'possibile,ma la fistola e' stata trattata?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Si è stata trattata,per precauzione posso fare la pancolonscopia? secondo lei posso tornare a lavorare? Faccio il muratore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia necessario identificare la sede del sangiuiamento. Prego
[#4]
dopo
Utente
Posso tornare a lavoro secondo lei?
[#5]
dopo
Utente
Scusi la domanda;possibile che mi esce pus? Perché non riesco a capire se è sangue di color marrone chiaro perché indosso gli assorbenti, grazie in anticipo
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Difficile dirlo a distanza.Prego.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore e consigliabile una colonscopia a distanza di 10 giorni dall'intervento? Grazie
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' eventuale indicazione ad una colonscopia e' compito del medico che la visita.E' un 'opzione
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore e scusi il disturbo, se le ragadi sono state trattate, emorroidi non sono presenti e la fistola è stata trattate, quali altre cause portano a sanguire? Grazie
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
beh ci sono tantissime possibile cause, ad esempio coliti, polipi,tumori, diverticoli....
[#11]
dopo
Utente
Salve gentilissimo dottore, sono appena tornato dalla pancolonscopia ed il risultato è il seguente;esame eseguito fino al fondo c'è, non si rilevano lesioni, la mucosa appare rosea con pattern vascolare integro, si evidenzia una grossolana ragadi posteriore perianale, gentilmente mi spieghi un po'?
[#12]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Perfetto. Ha ancora una ragade.
E' necessaria una rivalutazione proctologica per la cura. Prego.
[#13]
dopo
Utente
E interna è non si vede?
[#14]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non avendola visitata non ho elementi per dirlo
[#15]
dopo
Utente
Se la ragadi è posteriore non si vede senza colonscopia? Grazie
[#16]
dopo
Utente
Scusi dottore, ma esistono anche ragadi interne che nelle visite normali non si vedono?