Emorroide

gentile dottore,chiedo una domanda riguardando emorroide,io ho le emorroide interne è sul lato sinistro mi sento dopo essere andato in bagno un puntino fuori che a volte mi si trombizza,penso che sia emorroide esterno?! ho pensato di fare l'intervento con il metodo thd,volevo chiedere se riposizionando la emorroide interne con il metodo thd anche quelle esterne si rimettono a posto? ho sono due cose separate?il metodo thd è valido?sa qualcuno dirmi qualche informazione?mi è stato spiegato l'efficacia del thd,però non so se è cosi valido,xkè alla fine penso le emorroidi le riposiziona al loro posto è alla fine rimangono sempre li,nel senso che con le spinte andando in bagno poi non ritornano giu' come prima?volevo sapere anche se con la tecnica crioterapia selettiva elimina il prolasso del tutto congelandole ?grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si rivolga a un proctologo che confermera' la diagnosi e le proporra' la terapia piu' indicata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
tutto qui?le non mi sa consigliare a quello che ho scritto?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo ma il tutto presuppone una visita, una conferma diagnostica, una valutazione della situazione locale e generale del paziente.
In generale, la thd è una tecnica utilizzata, con un ruolo in determinate situazioni, la crioterapia praticamente abbandonata.Prego.
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore,volevo chiedere la crioterapia lo fà cadere il prolasso congelandolo?la fotocoagulazione all’infrarosso anche questo mi consiglia come tecnica ambulatoriale per elimare definitivamente il prolasso?le chiedo come posso trovare dottori che utilizzano queste tecniche?esiste un sito,ho dove si può sapere chi li utilizza?grazie
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No sconsiglio entrambe.Prego.
[#6]
dopo
Utente
nessuna delle due fa cadere il prolasso?ma come si puo sapere chi utilizza certe tecniche?dove lo trovo?grazie
[#7]
dopo
Utente
mi puo' rispondere?grazie
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non capisco cosa intenda.
Non conosco chi utilizza queste tecniche
[#9]
dopo
Utente
nel senso come faccio a trovare un medico che utilizza la crioterapia ho fotocoagulazione all’infrarosso se volessi prenotare una visita?avendo fatto altre visite qualcuno utilizza solo la legatura che non mi ha mai funzionato,gli elastici il giorno dopo saltano..come si puo' sapere i medici che tecniche usano per poi magari prenotare una visita?grazie
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non ne ho idea