Emorroidi e feci dure post parto

EGR. DOTT.
HO 31 ANNI E 2 MESI FA HO AVUTO IL PRIMO PARTO,CESAREO. HO CANALIZZATO SUBITO DOPO 3 ORE E NON HO AVUTO PROBLEMI CON L'EVACUAZIONE.TUTTO è COMINCIATO UNA SETTIMANA DOPO, CON PROBLEMI DI STITICHEZZA MAI AVUTI PRIMA. HO PRESO PRIMA UNO SCIROPPO CONSIGLIATO DAL GINECOLOGO MA CREAVA COLICHETTE AL MIO BIMBO DATO CHE LO ALLATTO. POI SONO PASSATA AL LAEVOLAC MA ANCHE QUESTO è STATO COME ACQUA FRESCA, LE FECI SONO RIMASTE SEMPRE DURE E MI SONO COMPARSE LE EMORROIDI CHE SANGUINANO OGNI VOLTA, CIOè OGN DUE TRE GIORNI CHE EVACUO.I DOLORI SONO FORTISSIMI E MI DURARNO ALMENO PER 6/7 ORE. STO USANDO LA PREPARAZIONE H MA SENZA ALCUN RISULTATO. DOPO IL LAEVOLAC HO COMINCIATO A PRENDERE L'OLIO DI VASELLINA, SUPPOSTE DI GLICERINA E SCHIZZETTO CON ACQUA TIEPIDA MA NULLA. LE EVACUAZIONI AVVENGONO SOLO CON L'AIUTO DEI MICROCLISMI DI VEROLAX.LO STIMOLO AD EVACUARE C'è IL PROBLEMA SONO LE FECI.BEVO 2 LT DI ACQUA AL GIORNO. COSA POSSO FARE PER AMMORBIDIRE LE FECI? STA DIVENTANDO UN PROBLEMA GRANDE, SONO DISPERATA, ED HO PAURA CHE CON TUTTO QUESTO DOLORE MI VADA VIA IL LATTE.
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Due litri di acqua al giorno, soprattutto se allatta, non sono affatto troppi, anzi, a mio avviso dovrebbe aumentare almeno a 3 litri. Aumenti inoltre anche il consumo di verdura cotta, cosi' da rendere le feci piu' morbide e limitare lo sforzo alla defecazione.
Quanto prima sara' comunque necessario rivolgersi ad un Chirurgo o ad un Proctologo per porre la corretta diagnosi della patologia emorroidaria e proporle le soluzioni del caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la sua pronta risposta.