Presenza di sangue color rosso vivo nelle feci?

Salve,
sono una ragazza di 23 anni e da qualche giorno ho notato la presenza di sangue color rosso vivo sulla carta igienica quando defeco. Oggi ho notato delle macchie, delle venature di sangue anche sulle feci.
Tutto iniziato qualche giorno fa dopo l’espulsione di feci molto dure e consistenti.
Perdo sangue solo quando defeco e non trovo macchie di sangue sulla mutandina. Le feci sono di colore marrone, con delle striature di sangue rosso vivo. L’ano mi fa un po’ male durante l’espulsione e mi brucia dopo per qualche minuto.
In base alla mia età e a quello che le ho riferito mi sa dire cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una ragade ad esempio, ma va visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottor Andrea Favara,
Grazie per la risposta, farò sicuramente una visita, ma vorrei sapere: una ragade potrebbe portare come sintomo lo stimolo di dover defecare?
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo
[#4]
dopo
Utente
Va bene grazie mille mi ha tranquillizzata molto.