Intervento fistole anale

Gentili dottori a breve mi dovrò sottoporre a un intervento di fistulectomia, messa a piatto, per provare a guarire da questa fistole o meglio ragade fistolizzata non molto grande, solo qualche millimetro. Da ciò che ricordo l intervento non è rischioso per la funzionalità degli sfinteri, ho gia effettuato in passato una sfinterotomia. Sono molto preoccupato dall intervento, non riesco a pensare ad altro; volevo sapere cosa mi aspetta nel post operatorio, ho paura che lasciando la ferita aperta soffriro molto, ho già sofferto abbastanza negli ultimi 3 anni e avrei evitato volentieri visto che ora questa fistole da un po' fastidio ma sopportabile. Non vorrei peggiorasse la situazione. Aspetto risposte, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, in genere non è un intervento con un postoperatorio doloroso. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, mi può descrivere che tipo di intevento andrò a fare? rimarrà una ferita aperta credo, sarà un po come avere la ragade? mi può gentilmente descrivere questo post operatorio? La ringrazio.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Questo va chiesto a chi eseguira' l'intervento.Prego.