Disturbi

Salve ho 19 anni e da circa 2 mesi ho il seguente disturbo ovvero:ogni volta che vado in bagno,mi svuoto anche molto,e alla fine mi rimane un ultimo residuo di feci all'interno,dandomi fastidio e una leggera fuoriuscita di liquido(non sempre),tutto questo è iniziato quando una volta mi sono sforzato molto e qualche ora dopo avevo una macchia nella biancheria intima,forse muco non so,ci tenevo a dire che quando le feci non sono strane tipo dure e pastose o secche il fastidio è di gran lunga minore,quindi mi chiedevo a grandi linee,quale potesse essere la causa di questo disturbo?...ah il mio medico mi ha detto di prendere il normase finché le feci non fossero diventate più liquide solo che molte volte non fa molto effetto,anche all'inizio,altre volte sì ed infatti le feci sono più molli e il fastidio è nettamente inferiore...ed inoltre alcune volte capita che ho questo fastidio,qualche ora dopo mi riviene un leggero stimolo,mando dei pezzi di feci e il fastidio passa

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di nuovo. Ne abbiamo già discusso

https://www.medicitalia.it/consulti/colonproctologia/642299-disturbi-defecazione.html

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok una domanda,questo problema delle feci che rimangono all'interno del canale anale(soprattutto se dure,alcune volte sensazione altre veramente rimangono dentro)potrebbe essere dovuto ad un problema della mucosa per l'eccessivo sforzo o altro,anche perché vi è un po' di tempo(almeno 2 settimane) tra quel problema di cui abbiamo già parlato e questo?..ah e c'è da dire che forse perché mi sto sforzando molto in questo periodo ma ogni tanto quando mi sforzo e altre volte anche quando non lo faccio ho un dolorino nell'ano

Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Disturbi di scarso valore ed aspecifici.
[#4]
dopo
Utente
Quindi cosa mi consiglia fare,perché è abbastanza fastidioso,infatti molte volte ho l'ano un po' bagnato e mi danno fastidio soprattutto quando ritraggo lo sfintere sento qualcosa dentro che mi dà fastidio/leggero dolore(non sempre e non proprio dolore più una via di mezzo,più un qualcosa di fastidioso pungente) e alcune volte mi coincide con un bruciore al pene...il mio medico mi ha solo fatto delle domande e mi ha detto che è solo una sensazione anche se molte volte mi rimangono effettivamente dentro e mi ha prescritto antrolin,lei cosa ne pensa e cosa mi consiglia fare?