Sospetta emorroide esterna

Salve da circa una settimana ho questo problema alla zona anale, cosa potrebbe essere? qui ho caricato una foto, https://ibb.co/dAjuhf
a brevissimo prenoterò una visita da un proctologo, in ogni caso desideravo sapere un vostro parere
da anni soffro di ragade anale interna, che provoca dolore durante l'evacuazione, e che ho sempre cercato di curare mangiando alimenti ricchi di fibre, bevendo più acqua e bustine di psillogel
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembra compatibile con un polipo sentinella secondario a ragade.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la celere risposta, cosa consiglia di fare in questi casi?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita proctologica.Prego.
[#4]
dopo
Utente
domani la prenoterò, ma per informazione.. questi polipi possono guarire anche senza il ricorso a intervento chirurgico?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prima va posta una diagnosi corretta e cio' richiede una visita. la ragade e il polipo sentinella possono venire trattati con diverse terapie. Il polipo. se sintomatico, richiede una asportazione chirurgica. Prego.