Muco trasparente

Buongiorno e grazie in anticipo a chi vorrà rispondere. Premetto che ho 33 anni, che soffro di reflusso e che da anni, per una ragione o altra, sono sotto stress e da sempre sono stitica. Da qualche mese, non ricordo bene da quando, quando defeco, nello specifico, quando mi sforzo, solo sulla carta igienica, trovo muco, trasparente, simile a quello ovulatorio. Se invece l evacuazione avviene subito, ciò non mi succede. Non ho dolori addominali di alcun genere, le feci sono sempre uguali, non ho riscontrato anomalie. L unica cosa che ho notato ieri, ultimo episodio, è che il muco lo trovato iniziando a pulirmi dalla parte vaginale, quella più vicino all'ano. Non so, forse mi sono sbagliata. Comunque ora mi trovo in fase post ovulazione e mi pare impossibile. Ancora grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Probabilmente e' fisiologico e non indice di malattia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it