Bruciore e gonfiore anale con dolore da seduto

Salve gentili dottori,

il mio problema persiste da ben 10 mesi e tutto è iniziato avvertendo disturbi urinari, e bruciori dopo eiaculazione.

Ho effettuato visite urologiche in cui non sono state riscontrate infezioni batteriche o prostata infiammata,successivamente lavorando da seduto ho avvertito un bruciore e fastidio anale.

A seguito di diversi consulti proctologici e rettoscopia, inizialmente furono riscontrate delle ragadi (mai esistite) in quanto alla palpazione il lato sinistro del canale è tutt'ora dolente, ho delle piccole emorroidi ma a detta dei vari dottori non possono incidere nel forte dolore che ho da seduto.

Purtroppo il problema ancora persiste e dopo pochi minuti su sedia , lo sfintere diventa gonfio e dolente.

Al momento sono in riabilitazione perchè si suppone abbia un dolore cronico del pavimento pelvico con alcuni trigger point che man mano migliorano, aggiungo che ho fatto anche una defecografia e risultano 2 piccole intuscezzioni.

Vivo al estero e purtroppo ovviamente con la barriera linguistica è tutto piu' complicato.

Potreste suggerirmi come procedere, ho fatto diveri esami ma finora il problema rimane li.

Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Mi sembra dalla sua descrizione che sia stato adeguatamente indagato e stia seguendo il percorso corretto. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott. Favara, grazie per la risposta.
Il dolore del canale rettale sul lato sinistro potrebbe dipendere da uno spasmo del muscolo elevatore?
Quale altri indagini potrei effettuare e a che specialista dovrei rivolgermi? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non saprei.
Il proctologo credo sia la figura giusta.Prego