Emorroidi secondo grado

Spett.le Dottore buonasera...soffro di emorroidi di secondo grado...ormai sono molti anni...volevo chiedere se questa patologia con il tempo peggiora e quindi mi porta ad un intervento chirurgico oppure con una buona alimentazione ed altre attenzioni rimangono invariate..ho 40 anni..grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
La malattia emorroidaria è una malattia ad andamento evolutivo, quindi potrebbe peggiorare indipendentemente da
accorgimenti dietetici e comportamentali, solo il tempo potrà confermarlo.
Consulti il proctologo per una conferma del grado e per le raccomandazioni del caso.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com