Colite ischemica

Ho fatto là colonoscpoia e nonostante mi avessero fatto due endovene di valium ho sentito tutto dolori alle stelle a conclusione delle tragedia mi è stata diagnosticata verosimile colite ischemica in accertamento istologico. Di terapia Mi ha consigliata Asacol 800 mg c 1 c X 3 al di X 3 sett. e Butirose C 1 c mattina e sera X 3 sett.. Che ne pensa? Che dieta devo fare? Che dieta mi consiglia?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Attenda le biopsie, non vedo indicazione a diete specifiche e la terapia e' condivisibile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Ho ricevuto il risultato della biopsia confermata colite ischemica chiedo che tipo di dieta devo seguire. Grazie per il tempo che vogliate dedicarmi.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
La dieta non influenza il decorso. Prego.
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso sempre se insisto ma essendo il colon infiammato posso mangiare qualsiasi cosa o è meglio seguire una dieta è il caso di evitare le fibre cosa mi consiglia per non insultarlo considerato che prendo parecchi farmaci e che penso proprio non aiutano però non posso farne a meno farmaci per la dislipidemia, per l'ansia, il Palexia 200 - 200 per il mal di testa e l'halcion da 250 per dormire. Grazie sempre se vorrà rispondermi.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Eventuali indicazioni terapeutiche farmacologiche sono compito esclusivo del medico che la segue personalmente.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno io non ho chiesto terapia ma dieta cosa poter mangiare cosa evitare.
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233