LONGO VS THD

Buonasera,

ho emorroidi di 2/3 grado con prolasso dopo defecazione e 1-2 volte all’anno sanguinamento per qualche giorno/settimana. Nessun dolore.
Da qualche settimana ho prolasso quando sto in posizione eretta per più di 10-15 minuti oltre a sanguinamento spontaneo.

Ho fatto due visite specialistiche (e conseguente cura farmacologica con sanguinamento sparito dopo 2 gg, non il prolasso) da due professionisti diversi che mi consigliano due interventi diversi:
- Chirurgia con THD
- Chirurgia con LONGO

Quale scelgo ???

Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ogni procedura ha pro e contro.
in sintesi, THD minore invasivita' piu' recidive mentre Longo maggiore radicalita' minori recidive.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it