Possibile ragade

Salve, qualche giorno fa ho avuto una defecazione molto dolorosa, poiché le feci erano dure, e ho notato un po’ di sangue sulla carta igienica. Il dolore e il prurito è proseguito per mezz’ora circa e poi durante tutta la giornata non ho avvertito niente. Il dolore si è ripresentato il giorno dopo, sempre dopo l’evacuazione, stavolta senza sangue. Controllando con lo specchio ho notato che il mio ano era un po’ arrossato e vicino c’era un piccolo taglietto, allora ho subito pensato a una ragade, ma mi sembra strano dato che non ho mai sofferto di stitichezza. Ho modificato l’alimentazione mangiando più frutta per ammorbidire le feci, e in effetti non ho più sentito dolore, solo che dopo l’evacuazione ho un po’ di prurito per qualche minuto e ho notato che ho una striscia rossa tra le natiche, come un’irritazione.. cosa potrebbe essere? Dovrei fare una visita specialistica?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrrebbe essere una ragade. Si, inizi a farsi vedere dal suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it