Emorroidi o altro

Buongiorno, circa un anno fa ho avuto un episodio di leggero gonfiore, prurito e bruciore all'ano, mai dolore e/o sanguinamento, poco dopo questi sintomi sono scomparsi praticamente da soli, però mi sono rimaste come delle escrescenze morbide intorno all'ano stesso, che a volte mi creano prurito, ora sto usando Emorjal più lavaggi frequenti con Vidermina, ma senza risultati, le pretuberanze non si assorbono, quando evacuo sembrano gonfiarsi di più per poi diminuire... Di cosa può trattarsi? Emorroidi o altro? Ci sono cure o dovrò in ogni caso andare da uno specialista e fare qualche tipo di intervento? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe trattasi di emorroidi. Se il suo medico lo ritiene indicato e' opportuno sentire un proctologo. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it