Colon irritato

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni, da quasi un anno soffro di colon irritato.
Ho preso a Marzo dei probiotici, evitando di mangiare fritture ed altro e la situazione è nettamente migliorata. Da un po di settimana però il problema si è ripresentato a causa di una settimana passata a mangiare fritture e roba insaccata ( sono stata fuori sede)
Ora volevo sapere , nei sintomi di colon irritato rientrano feci di colore marrone chiaro, tracce di cibo come verdura , e dolori alla schiena?

E un'altra domanda, nelle feci ci sono anche come minuscole macchiette nere ma veramente piccoli che toccandoli sembrano come residui di qualcosa non digerito bene o scarti

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
La sintomatologia descritta è compatibile con la Sindrome dell' intestino irritabile.
Questa sindrome si ripresenta senza preavviso e può "scomparire" all'improvviso, ma difficilmente per sempre.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la debolezza, volevo cheiderle se quindi la schiena passerà una volta passato anche l'intestino irritato.
E poi volevo sapere se questi sintomi sono anche riconducibili a cose più gravi e se pur non avendo in famiglia casi, posso a 24 anni essere soggetta a tumori.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dovrebbe!
Quello che ha riferito non è riconducibile ad un tumore.