Sanguinamento alla defecazione

buongiorno dottore, da piu' di un mese ho sangue rosso vivo alla defecazione, colonscopia nel 12/2015 negativa, visita proctologica con ano e rettoscopia 10/2017 dove si riscontrano emorroidi interne 2 e 3 grado(visita fatta per sanguinamento alla defecazione da circa 1 mese); quindi per questo sono andato in pronto soccorso dove mi hanno fatto una visita eplorazione digitale e anoscopia dove al momento non e' stato riscontrato sangue dalle emorroidi. la mia domanda e' puo' un emorroide sanguinare solo al passaggio delle feci e non all'esplorazione digitale. Cosa ne pensa
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può accadere, nulla di strano!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la celere risposta, il problema che il dottore chirurgo del PS , dato che non vedeva sangue sul guanto utilizzato , avendo fatto anche una anoscopia dove trovava emorroidi interne di 1 e 2 grado , ha deciso di farmi fare una colonscopia entro 10 giorni perché crede che il sangue arriva da altra parte, e' normale?. L'anno scorso l' altro proctologo, come precedentemente accennato, mi aveva diagnosticato emorroidi di 2 e 3 grado con la rettoscopia; possono regredire?
la colonscopia fatta tre anni fa ha ancora valore?
ho paura di avere un brutto male, ho 47 anni e l'unico sintomo che ho e' il sanguinamento alla defecazione che da anni ogni tanto si presentava , ma questa volta sembra non arrestarsi sempre durante la defecazione.
cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi sembra corretta la scelta di fare la colonscopia.
[#4]
dopo
Utente
ringrazio della risposta, quindi la colonscopia di 3 anni fa non vale piu'? ho letto dal sito di VERONESI che i tempi di sviluppo del cancro e' circa 5 anni. GRAZIE
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
E chi ha parlato di cancro?
Esistono anche patologie infiammatorie che fanno sanguinare.
[#6]
dopo
Utente
GRAZIE DI CUORE