Colonscopia totale

Buongiorno,

Ho effettuato per la prima volta colonscopia generale ( di solito mi hanno sempre proposto quella locale) Al risveglio, e neanche successivamente, non ho avvertito dolori addominali dovuti al gas, ma un forte mal di gola. A casa febbre alta e i polmoni pieni di muco con forte rontolio respiratorio. Non avevo alcun sintomo prima dell’esame. Secondo un parere medico c’è correlazione tra anestesia totale e gli effetti respiratorii?
Potrei prendere un mucolitico?
Grazie per il vostro prezioso contributo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di anestesia generale (con intubazione oro-tracheale) o sedazione profonda con diprivan ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Propofol (diprivan) 250 mg
Fentanyl 50 mg
Lidocaine 40 mg

Per cui credo sia sedazione profonda
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solitamente non si hanno le reazioni a cui fa riferimento per cui ne può parlare con i colleghi endoscopisti che hanno svolto la procedura.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dr Cosentino per la risposta e per la celerità
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.