Pressione ano

Salve sono una ragazza di 23 anni.. Da 2 settimane o poco piu sento come una sorta di pressione nella zona ano..come se spingesse verso il basso.. E molto fastidioso e non mi permette di vivere serena... Ho anche dolori per tutto l osso sacro coccige verso il basso... In attesa di visita specifica vorrei capire di cosa si tratta.. Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, potrebbe essere un problema di emorroidi ma senza la visita difficile risponderle...
saluti e ci faccia sapere

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la risposta
Sono stata dal mio medico curante il quale on ha riscontrato emorroidi.. A meno che non siano interne...ma non avverto ne bruciore e ne sangue.. Può essere il colon irritabile?
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
può essere...
[#4]
dopo
Utente
Scusi se disturbo ancora ma per la visita dovrò aspettare mesi....e sono un po ansiosa.. Ho sentito parlare di ipertonia dello sfintere anale che si avvicina più o meno al mio problema...il mio medico mi ha dato la crema rettale proctalyn.. Alcune persone hanno definito meglio antrolin per questo problema.. Lei cosa dice?
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
le dico che la terapia va fatta dopo una diagnosi non per "sentito dire"...
[#6]
dopo
Utente
E ad arrivarci alla diagnosi.....
Grazie comunque!