Feci molli e nodulo nel ano

Buona sera
vorrei chiedere gentilmente una cosa che mi assilla da mesi mi capità una volta a settimana e non meno di una volta
al mese di avere diarrea
metre altre volte ho dolori tipici di coliche con meteorismo poi una volta sul wc non faccio nulla poi se ritorno dopo 10/15 minuti in bagno
invece defeco
i sintomi da un po di tempo si erano calmati per poi alternarsi a feci normali forma salsicciotto a diarrea (la diarrea mi capita una volta al mese o una ogni 15 gg solo una scarica )
o fatto esami del sangue calprotectina fecale e urine e sangue occulto tutto negativo
non so piu cosa sia e mi rende pazzo non capire cosa possa essere
ho notato dei linfonodi gonfi ma molli e non dolenti sotto mandibolari e uno sotto la clavicola sx
ce una correlazione tra entrambi?
il meteorismo mi prende sempre alla stessa ora per poi svanire quasi del tutto dopo la defecazione

in attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Per i linfonodi è necessaria un accurata anamnesi ed una visita.
Per i sui disturbi intestinali, una diagnosi di sindrome dell'intestino irritabile, è plausibile.
Prego.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA SUA CELERE RISPOSTA
HO DEI DENTI DEL GIUDIZIO CHE STANNO USCENDO
POTREBBE ESSERE QUELLO
CMQ SONO GONFI DA 5/6 MESI FORSE PURE PIÙ
PROVVEDERÒ AL PIÙ PRESTO A FARLI VEDERE DA UNO SPECIALISTA
PS IL MIO MEDICO DI BASE SUPPONE CHE SIA IL DENTE Però UNA VISITA NON GUASTA
GRAZIE ANCORA DELL SUO PREZIOSO TEMPO