Premetto che non ho perdite sanguinarie anche se soffro emorroidi da anni

Buongiorno volevo chiedere un parere.Siccome devo essere chiamata per intervento alle emorroidi voluminose 3°grado non congeste ad ore 1-2,6 e 11,il medico che mi ha visitato mi ha detto di fare colonscopia...premetto che non ho perdite sanguinarie anche se soffro emorroidi da anni!!.ma è obbligatorio farla???aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buonasera la risposta è si, va fatta per evitare che ci siano lesioni misconosciute nel colon.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica