Tumore al colon

Salve dottore, sono un ragazzo di 18 anni, a fine agosto di quest anno sono stato al pronto soccorso perché per un paio di settimane le mie feci erano di minor quantità e con una forma irregolare e in più avevo un senso di pesantezza addominale, la dottoressa mi ha fatto fare analisi del sangue e delle urine ed erano tutto apposto... Tranne per la glicemia che era un po' alterata, inoltre ho fatto anche una ecografia... E mi ha detto che era stipsi... Infatti si vedevano le mie feci tramite l ecografia... Per cui mi ha dato Dell olio di vasellina e di mangiare in bianco... Ho seguito le sue indicazioni e le feci sono tornate normali... Però ora sono di nuovo due - tre settimane che faccio fatica a defecare.. Le mie feci sono poche e non sono mai lunghe ma o medie diciamo o caprine... In più quando mi pulisco con la carta igienica... Nn lascio nessun segno, sono un ragazzo che si agita molto e mi sto preoccupando ... Anche perché oltre alle feci vi sono delle emorroidi esterne che sto facendo sgonfiare con pasticche e creme come mi ha detto il medico di famiglia. Siccome io a parte quell episodio di problemi con la defecazione ad agosto non ho mai sofferto di stipsi... E con la presenza di emorroidi mi sto preoccupando... E ho paura sia un tumore al colon o retto, vado anche adesso che ho problemi con la defecazione ogni giorno al bagno ma produco meno feci e spesso caprine...il dottore mi ha consigliato di assumere molte fibre...cosa che fino a poco fa nn facevo... Ho paura che sia un tumore al colon o retto... Ho 18 anni cavolo... Voglio vivere ancora... Secondo lei cosa può essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne abbiamo già parlato. Nessun tumore ma probabile colon irritabile

Lei vede il tumore dietro ogni disturbo. Non abbiamo altro da dire.

Consulto chiuso

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)