Feci sottili e sangue.

Salve dottore, le scrivo perché da più di un mese ho presente questi sintomi e leggendo su internet ho paura che sia qualcosa di serio, il mio medico mi ha rassicurato dicendomi che saranno sicuramente emorroidi. Le spiego in breve i sintomi:

-presenza di sangue (non sempre) sulle feci, piccole striature di sangue rosso vivo al di sopra, la prima volta da colorare anche l’acqua del water e un po’ di muco (soprattutto se le feci si presentano dure), raramente sulla carta igienica.

-feci dure e in un mese due volte dissenteria acquosa dal nulla senza dolori, feci color marroni/verdi. Da una settimana ho iniziato anche a mangiar sano (perché negli ultimi mesi sono ingrassata di ben 10kg) quindi le feci si presentano all’inizio della defecazione un po’ più dure poi piu morbide e quelle più morbide sono più sottili (grandezza di un pollice) e questa cosa mi ha fatto letteralmente preoccupare.

Non ho dolori allo stomaco. Può essere un tumore all colon-rettò? Ho 21 anni.

Grazie in anticipo

-
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma è possibile che a 21 anni si pensi al tumore e non alle semplici e comuni emorroidi o ragadi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)