Delucidazioni sul metodo thd

Buongiorno,sono un ragazzo 19enne omosessuale che ha sempre sofferto di emorroidi.Avevo un prolasso emorroidario di 3 grado e Giorno 11 dicembre mi sono operato con il metodo thd(sul foglio esattamente la dicitura era: THD e pessia della mucosa).
La mia domanda è: in quanto tempo cadono i punti? Quanto tempo dovrò aspettare per avere rapporti da passivo?So che il tempo è soggettivo ma orientativamente quanto passerà? 3 settimane?1 mese? o più?
Ringrazio in anticipo per la risposta
(specifico comunque che il dottore non ha mai parlato di ''prolasso rettale'' se può servire)
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Non prima di tre mesi, questo è il tempo necessario affinché si crei quella sclerosi della mucosa plicata sottoposta a pessia.
Sollecitazioni in entrata, subito dopo la caduta dei punti, potrebbero inficiare la sclerosi determinando una recidiva del prolasso emorroidario.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com