E cosa ne pensate della crioterapia a chi potrei rivolgermi in sicilia per questo tipo di

Salve ho un problema di emorroidi ormai da due anni
lo scorso anno dopo una serie di cure sono riuscita a risolvere il problema in quattro mesi.
sono emorroidi sanuguinanti a volte anche con piccole emoraggie.
ho fatto la rettoscopia il chirurgo sotiene che non sono da operare.
ques'anno anche seguendo la terpia che ebbe effetto positivo a base di prisma danzen e medicamenti locali vari quali topster asacol trofodermin proctofoam non ho ottenuto risultati positivi.
ho fatto precedentemente al prisma e danzen cure a base di arvenum o di venoruton abbinate al vessel ma niente non hanno avuto risultati positivi.
i medicamenti locali mi hanno procurato un irritazione locale dolorosa e fastidiosa.
ho cambiato abitudini alimentari però onestamente una volta a settimana mi concedo una pizza e mi gusto il pranzo della domenica, ho smesso di fumare e la famosa birra con gli amici al sabato sera l'ho eliminata completamente.
insomma sono ormai quasi cinque mesi che sanguino tutte le volte che vado in bagno e ci vado regolarmente non ho problemi di stitichezza. tra la'ltro soffro di colite e quindi a volte ci vado anche con episodi di diarrea.
seguo anche una cura per gli attacchi di panico e insomma passo la mia giornata a prendere medicine e sono un pò stanca. vorrei risolvere questo problema delle emorroidi.
potereste consigliarmi a chi rivolgermi in sicilia nella provincia di messina io vivo a barcellona pozzo di gotto.
e cosa ne pensate della crioterapia a chi potrei rivolgermi in sicilia per questo tipo di intervento?
grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile Utente,
se le terapie mediche non hanno sortito il risultato sperato ritengo che sia opportuno valutare le varie possibilita' offerte dalle tecniche chirurgiche.
Chieda al suo medico Curante di inviarla ad uno Specialista Chirurgo presso l'Ospedale della sua citta': il Collega dovra' per prima cosa effettuare la corretta diagnosi e in seguito le proporra' alcune soluzioni possibili (la crioterapia e' soltanto una di queste...), tra le quali sceglierete insieme quella che piu' si addice al suo caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
gia fatto mi sono rivolta allo specialista della mia città tramite il medico curante ma lui ritiene che non debba operarmi e continua a somministrare farmaci.vorrei prendere altri pareri in zona ma non so a chi rivolgermi.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
A Messina credo possa chiedere un secondo parere ad un altro collega senza problemi.
Mi permetto di aggiungere che la crioterapia NON è considerata una terapia adeguata per la malattia emorroidaria nelle linee guida delle societa' scienticiche coloproctologiche italiane (siccr e siucp)ed internazionali, al contrario la legatura elastica e la scleroterapia sono considerate e sono terapie efficaci per alcune situazioni particolari tra le quali ad esempio le emorroidi di II grado sanguinanti non risolte con terapia medica, il suo caso potrebbe, dopo adeguata valutazione specialistica, rientrare tra questi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
grazie mi metterò alla ricerca sperando di trovare una soluzione al più presto.