Ascesso perianale

Salve a tutti. Volevo chiedervi informazioni riguardo la mia situazione. Quattro giorni fa ha iniziato a spuntare sulla parte bassa e laterale dell'ano una sorta di ciste. Dopo tre giorni, ormai divenuta grandissima e fastidiosa, la guardia medica mi mando da un chirurgo che diagnosticó un ascesso perianale e provvide ad effettuare un'incisione e pulire il tutto. Dopo circa tre ore dall'intervento ho avuto febbre che la sera è salita anche a 38,5. Stamane, ad un giorno dall'intervento ho ancora febbre. Volevo capire a cosa poteva essere dovuta e se devo preoccuparmi. Premetto che alla ferita non ho messo punti tant'è che stamane cambiando la medicazione ho notato che è già rimarginata. Anche se è un po' gonfia la parta attorno e dolorante se ci tocco, mi siedo, ecc. Sto assumendo da ieri sera Augmentin ogni 12 ore ed inoltre il dottore mi ha consigliato di usare da stasera la pomata connettivina plus da spalmare localmente. Attendendo una risposta vi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere presente una raccolta residua, va visitato. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Oltre a questa possibilità c'è qualche altra motivazione?? Cioè anche la febbre per quale motivo?? Poi, mi consiglia di usare la pomata localmente e continuare con gli antibiotici? Qualora sia presente devono riapriremo ulteriormente? Ho visita fra due giorni, venerdì mattina.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo la febbre puo' dipendere da altro
[#4]
dopo
Utente
Per quando riguarda la pomata posso utilizzarla o è dannosa?? Cmq oggi febbre oltre i 37 non ne ho avuta