Dieta giorni successivi a Colonscopia

Salve,

ho appena fatto una colonscopia e mi hanno detto che certi cibi non vanno toccati. Il problema è che non capivo quasi niente, avendo finito da poco e avendo subito una sedazione.

Quindi, essendo che ricordo a malapena e che facendo una ricerca su internet trovo opinioni contrastanti, mi sono deciso a chiedere a voi (ho fatto una ricerca interna al sito prima di fare la domanda, ma trovo solo domande attinenti la dieta precedente alla colonscopia...).

a me interesserebbe invece sapere che cibi vanno mangiati nei giorni successivi all'esame e quando potrò tornare a mangiare normalmente.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo il problema...

Dopo la colonscopia diagnostica si riprende la normale alimentazione a meno che non venga eseguito qualche intervento (polipectomia, ecc.) che richiede specifiche misure precauzionali

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, però mi è stato detto di non mangiare cibi che fermentano, come i latticini e poi non ricordo cos'altro...
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fantasie……
[#4]
dopo
Utente
Allora mi scuso. Avrò capito male...

Grazie per la risposta e scusate ancora.