Emorroidi ragadi

Salve a tutti, in questo periodo sono impossibilitata a fare una visita medica causa periodo festivo, quindi volevo sentire se per questa settimana potevate consigliarmi una pomata per cavarmela da sola,dopo andrò a farmi vedere.
In questa settimana ho avuto dolore durante la defecazione, come se mi graffiasse. Allora ieri mi sono guardata e sono riuscita a vedere all'interno dell'ano una pallina rosa vivido della consistenza di un neo circa. La dimensione mi pare di due millimetri di diametro, ma non ne sono sicura, essendomi vista con ino specchio ingrandente. Non ho dolore successivo alla defecazione, ma solo durante ed anche se contraggo i muscoli, non sento alcun fastidio.
Potreste consigliarmi una pomata da applicare senza ricetta in attesa di una visita medica? Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere una ragade ma è necessaria una vista per confermarlo.Le pomate esistono ma se il problema fosse diverso potrebbero peggiorare la situazione quindi eviterei di utilizzarle senza una diagnosi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it