Sangue rosso vivo su carta igienica

Salve a tutti egregi dottori scrivo in questa sezione per un episodio che a me da ipocondriaco a fatto non preoccupare di più. Allora premetto che soffro di colon irritabile e di forte stipsi e stitichezza allora detto questo oggi al bagno sono riuscito ad andare dopo tanto sforzo e un dolore lancinante per già delle feci grandi (scusate se specifico tutto ma non saprei come spiegarmi) dopo di che pulendomi noto una macchia ENORME di sangue rosso vivissimo sulla carta e qualche goccetta sulle feci. Ora io sono a andato in panico e ho pensato subito a il rumore al colon! Lunedì andrò dal mio medico di base, secondo voi cosa potrebbe essere? E alla mia età con nessuna familiarità con questo tipo di malattia? Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per fortuna ha scritto RUMORE e tumore del colon...

Si tranquillizzi si tratta di un sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore non sa quanto mi ha tranquillizzato la sua risposta scusi per l'errore di scrittura, grazie ancora e auguri di buon anno.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon anno anche a lei.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore scusi un'ultima domanda ho notato una "massa" strana che alcune volte si sente con le mani e alcune volte no? Mi fa male quando la tocco e cammino cosa potrebbe essere dottore con i limiti della distanza intendo.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dov'è la massa ?
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Zona iliaca sinistra
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi si tratta di meteorismo intestinale che distende il colon.

Tranquillo
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Menomale pensavo gia a chissa cosa, Grazie mille per la risposta gentilissimo dottore
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed Auguroni.
[#10]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie ancora dottore soprattutto per la sua disponibilità, ed auguroni!