Ascesso perianale

Gentilissimi dottori, buongiorno.
Vi sottopongo il mio problema.
Sono una ragazza di 21 anni, stato di salute buono.
Da tre giorni ho un dolore ed un rigonfiamento, accompagnato da rossore, nella parte alta del sedere, con precisione all inizio della separazione, sulla natica sx. Inizialmente il dolore era presente quando mi sedevo e su quale posizione assumevo, ora con l aumentare del gonfiore è aumentato anche il dolore,che è quasi sempre presente.
Ho fatto le analisi del sangue ma tutti i valori sono nella norma, anche i globuli bianchi.
Oggi mi recherò dal mio dottore di base.
Cosa dovrò aspettarmi?

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per aver utilizzato una terminologia pratica nella spiegazione.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, la cosa più plausibile dalla sua descrizione, potrebbe far pensare ad un iniziale ascesso e se così fosse andrà trattato con un incisione e drenaggio, per poi valutarne l'evoluzione con il tempo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/