Sindrome della defecazione ostruita

Buonasera
Nel mese di maggio ho avuto una proctite acuta.Il gastroenterologo mi ha prescritto tre tipi di medicinali Asacol,topster e pentacol ma ancora oggi ho problemi al retto,cioé faccio feci inizialmente nn compatte e poi normali.A volte mi capita in un'unica giornata di evacuare per ben tre volte intervallate da una sensazione di gonfiore e fastidio anale,altre volte avverto anche sintomi di bruciore vaginale.Secondo lei di cosa si tratta?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Una riscutizzazione della proctite?
Disturbi simili sono anche presenti in pazienti che soffrono di sindrome dell'intestino irritabile.
Indispensabile una visita diretta con proctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com