Sanguinamento rettale

Salve. Ho emorroidi al II e IV grado, diagnosticate 5 anni fa. All'epoca, essendo fortemente impaurita dall'operazione e non avendo particolari problemi, preferii non operarle. Da 5 anni a questa parte, ho vissuto numerosi momenti di stress e perdita e, ora, sto pagando il conto: ho maturato una sindrome metabolica, tiroidite da stress, colite a livelli importanti, pressione alteriosa instabile con picchi alti di minima, attacchi di ansia feroce (per i quali sto curandomi con terapia farmacologica, terapia, yoga).
Io vado in bagno più volte al giorno, sforzandomi spesso da avere la muscolatura dell'intestino dolorante, poichè sento di essere !piena" e non "svuotata!; nel vedere nel water e sulla carta igienica sangue rosso vivo (qualche volta con un piccolo grumo di sangue) in quantità copiosa, ho pensato che fossero le emorroidi a farmi pagare il conto di una trascuratezza di 5 anni. Ho iniziato una cura con preparazione h e arvenum 500 mg x 2 volte al giorno secondo le indicazioni del medico curante. Pensavo che tuttavaia la situazione si fosse placata, quando oggi pomeriggio, mi sono pulita con la carta igienica dopo aver urinato e ho trovato ancora sangue, senza defecazione. Mi sono allora allarmata, l'ansia è salita e ho pensato ad un tumore al colon retto o all'ano. Mi rivolgo a voi per poter procedere con lucidità rispetto a questa mia condizione.
Anticipatamente grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia il momento di farsi operare, dopo una colonscopia ed aver escluso altre patologie. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it