Pizzichio anale

Slave da un mesetto ho questo fastidio ... dopo aver defecato mi rimane uno strano pizzichio all ano ... non ho perdite di sangue ne bruciore ne prurito , solo questo fastidio che si presenta solo dopo essere andata di corpo
So , che serve una visita ma vorrei sapere in presenza di questi sintomi cosa potrebbe essere ...
grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, il sintomo potrebbe essere dovuto ad emorroidi con maggiore probabilità ...
saluti e ci faccia sapere dopo la visita

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta .. ma possibile che mi diano fastidio solo dopo essere andata al bagno? Per esempio quando non vado di corpo non ho nessun fastidio ... le emorroidi non fanno male sempre ?
Gz
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
in genere le emorroidi danno fastidio quando evacua...
è chiaro che la visita serve proprio per confermare o meno la diagnosi
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie
Cerchero di fare la visita .... è che questo tipo di visite’ sono sempre un po fastidiose quindi volevo evitare
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
la capisco, però la diagnosi si fa sempre con la visita. coraggio!