Trombosi emorroidaria

Buona sera.
Ho avuto una trombosi emorroidaria che mi è stata ridotta tramite incisione e svuotamento manuale.
Ho forse incoscientemente fatto bagni tiepidi alternati a bidet freddi pensando di provare sollievo, a seguire all’evacuazione che anche se non particolame te dolorosa perché ho preso olio di vaselina e microclimi, ma questi comportamenti mi hanno solo portato un dolore fortissimo. Stasera sono ritornato dal medico che mi ha nuovamente praticato l’incisione del trombo e lo svuotamento.
Quale è ora il metodo da seguire per la guarigione? Il medico mi dice che Devo stare a riposo e prendere antidolorifico al bisogno ma non ho nessun dolore al momento.
Il mio terrore sarà domani per la defecazione.
Quali sono i tempi per la cicatrizzazione. Devo tenere la zona asciutta ?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, l'igiene abituale ed un alvo regolare. Ci vorra' qualche giorno almeno. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ma dopo la defecazione ho dolori lancinanti e persistenti (qualche ora) . È normale? E per quanti giorni dureranno? Posso prendere qualcosa che me li faccia passare anche prima della defecazione per evitare questo dolore tremendo e invalidante. Mi può rispondere, per piacere?
Grazie
Alessandro