Ci sono altri modi in cui posso ridurre il dolore

Salve a tutti,
Mi sono rivolto a un dottore che mi ha diagnosticato un'emorroide non infiammata. Mi è stato detto di non fare niente, solo bere tanta acqua e aspettare perché comunque sia, non è infiammata.
Ci sono altri modi in cui posso ridurre il dolore?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongirno
per il dolore potrà assumere FANS oppure paracetamolo ad orari.
Localmente consiglierei la famosa Preparazione H.
La saluto