Feci rosse

Buonasera.
Premetto che da sempre ho difficoltà a digerire frutta e verdura, di qualsiasi tipo.
Due giorni fa (giovedì) ho mangiato una Barbabietola rossa, ieri quando sono andata in bagno le feci erano di colore marrone però con alcuni pezzi quasi interi violetti.
Prima di allarmarmi ho aspettato di andare in bagno oggi (sabato), e le feci erano in alcuni punti di un marrone molto scuro, in altri punti più chiare e comunque c'erano alcuni punti di un colore violaceo.
Inoltre, ho notato che prima di tirare lo sciacquone l'acqua diventa di questo stesso colore violaceo.
Potrebbe essere dovuto alla Barbabietola? Il giorno prima di mangiarla le feci erano del colore normale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, proprio la barbabietola alla base del colore delle feci. Nessun dubbio. Ho scritto qualcosa....

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/819-sangue-rosso-nelle-feci-e-un-tumore.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Le chiedo ancora una cosa: ho notato appunto oggi queste feci molto scure, quasi nere, però aprendole ho visto che dentro erano più chiare.
Può essere un elemento in più per stare tranquilla?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così. Tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo. Buona domenica.