Un rigonfiamento,il farmacista mi ha consigliato una crema

Buongiorno, da circa 3 settimane mi sono venute delle emorroidi esterne, tutto è iniziato quando nell' evaquazione delle fecibho incominciano a trovare del sangue e al tatto avvertivo un rigonfiamento,il farmacista mi ha consigliato una crema (proctolyn) che ho applicato mattina e sera per 10 giorni, il risultato e stato che le emorroidi sono sempre presenti ma il sanguinamento e cessato. Sono andato dal mio medico di base che mi ha prescritto una puntura al giorno di Clexane 5000 x 2 settimane e una pomata (antrolin) due volte al giorno per 20 giorni. Sono passati 5 giorni dall' inizio del trattamento ma non vedo miglioramenti e ho l' impressione che la prima crema che utilizzavo tendesse a ridurre il gonfiore rispetto all' ultima, se alla fine del trattamento non dovessi trovare miglioramenti quale può essere il passo successivo, grazie per l' attenzione e buon lavoro.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno a lei, la terapia sembrerebbe idonea ma se non migliora chiaramente andrà fatta una visita per capirne le cause...
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica