Permangono perdite di sangue ma mi è stato detto dal medico di base e dal chirurgo che è normale

Buongiorno sono 8 giorni che sono stato operato con tecnica M.M. intervento ottimo doloti quasi assenti eccetto ieri quando sono andato ci corpo ma poi sono cessati quasi subito.Permangono perdite di sangue ma mi è stato detto dal medico di base e dal chirurgo che è normale e fa parte del decorso post-operatorio.Stamattina ho notato all'atto della defecazione la presenza di sangue più scuro che accompagnava le feci ma che è sparito alla fine della defecazione non continuando a cadere. Le feci erano mordide come richiesto dal chirurgo. Le mie domande sono: è normale che il sangue possa essere di questo colore scuro? nella dieta generale da seguire possono essere compresi alimenti come funghi e carciofi da mangiare sotto forma di zuppa? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si a entrambe le domande, purche' non abbia stipsi. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille ero nel dubbio per quanto riguarda il sangue perchè pensavo dovesse essere di colore rosso chiaro, per gli alimenti non producono stipsi assolutamente. generalmente le perdite di sangue all'atto della defecazione possono durare per quanto tempo preciso che sono stato operato da una settimana, ho una prognosi di 30 gg e sono stato operato se puo' essere utile con un bisturi radiofrequenza
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un mese circa