Tumore al colon sintomi

Salve ho 19 anni soffro sin da piccolo di stitichezza per intestino pigro circa un mese fa ho accusato una colica renale e una rettoragia insieme mi hanno controllato la prostata e con un ispezione rettale digitale e non risultava ne sangue ne cose strane e non risultava nulla nemmeno in una rx dell apparato urinario..raramente trovo sangue sulla carta igienica rosso vivo ultimamente ho avuto diverse piccole scariche di feci chiare e nastriformi e stamattina mi sono svegliato con un bruciore alla bocca dello stomaco molto fastidioso..la dottoressa mi ha dato del pantoprazolo che ha alleviato i rigurgiti e il bruciore..oggi dopo che spingendo abbastanza ho espluso altre feci di quella forma ho trovato pulendomi ancora una minima parte di sangue..ma nel gabinetto nulla al contrario di quando ho avuto la rettoragia..ormai sono 3 giorni che faccio queste feci strane..e ho problemi di rigurgito che sono stati alleviati come dicevo dal pantoprazolo..devo preoccuparmi per qualcos altro o i sintomi che leggo su internet non mi devono preoccupare??fumo e salto molte volte il pranzo purtroppo..perfavore rispondetemi analizzando la situazione non so cosa faree
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica alla sua età sta pensando di avere un tumore del colon ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dai miei sintomi lo esclude dottore? Mi consiglia qualche visita?? La mia dottoressa parla sempre di semplici emorroidi ma questa situazione inizia veramente a spaventarmi..come ho scritto non è la prima volta che mi succede ed ho avuto episodi di stitichezza cronica fino all eta di 15 16 anni..ora sembra essersi alleviata ma questo sangue???inizio ad accusare anche sudorazione eccessiva a mani e piedi fiato corto come se non riuscissi a riempire i polmoni..e quando sono in posizione prona è come se l addome pulsasse..ho riniziato ad avere rigurgiti dopo cena...una settimana fa le mie feci sembravano normali ora ho queste scariche strane non acquose e chiare che lasciano prurito anale e macchie di sangue sulla carta ma non è la prima volta ..ho anche insonnia e zero voglia di mangiare..faccio cena forzatamente ormai da 3 giorni..la prego dottore cosa devo fare??sono molto ansioso la prego di una risposta..
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La cosa che mi spaventa oltre le feci dottore è il fatto che non ho mai famee e avvolte avverto un blocco alla bocca dello stomaco..cosa mi suggerisce???
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore scusi la mia persistenza ho fatto caso che stando in posizione supina la notte ho un gorgoglio molto poco rumoroso ma di lunga durata come fosse aria che passa di continuo senza mai fermarsi è davvero strano e inspiegabilee per un attimo pensavo non smettesse più anche se ci ho dovuto fare caso con l orecchio quindi non era cosi forte a livello di rumore ma veramente lungoo..cosa mi dice dottore??? Non accusavo dolori allo stomaco mentre è successo e mi sembra strano vorrei un suo parere a riguardo..grazie della disponibilita dottore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sangue può essere giustificato da emorroidi, mentre per il resto la invito a leggere il seguente articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore non riscontro piu sangue nella carta le feci sono rimaste chiare sembrano poco piu formate posso iniziare a tranquillizarmi?? L inappetezza rimane costante però...
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di si....
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore scusi non ho stimoli ad andare in bagno da cosa sono causati questi disturbi??
[#9]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore ho perso 3kg in una sola settimana me ne sono accorto ora..puo essere dovuto all ansia? 3kg sono molti..anche se ricordo che avevo una costante sudorazione alle mani e inappetezza...non ho mai stimoli di amdare al bagno ma se vado esce senza problemi ma poca e chiara rispetto a sempre un po formata e non galleggia..dottore sono molto preoccupato..grazie di una eventuale risposta e scusi per tutti questi messaggi ma sto riscontrando questi strani nuovi sintomi..a cos è dovuta questa perdita di peso cosi veloce in cosi poco tempo??!
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non posso pensare se non all'ansia..
[#11]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie della risposta dottore...l ansia interferisce anche sul mio processo digestivo?questo reflusso è insopportabile mi avcompagna sempre e ho sempre la sensazione che il mio stomaco ormai non digerisca piu nulla...secondo lei mi occorre qualche visita?? La mia dottoressa parla solo d ansia..la mia vera domanda è dottore posso escludere con certezza malattie intestinali o qualcosa di ancora piu grave??
[#12]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore le mie feci sono cambiate di nuovo ora sono sempre molto poco formate ma piu scure.. ho scariche frequenti che fanno uscire anche del muco sono molto preoccupato...
[#13]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Cosa mi consiglia dottore?? Dovrei fare una visita specialistica?? Se si quale?? Grazie della eventuale risposta..
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei ormai è nel panico più assoluto e credo abbia bisogno di un supporto psicoterapeuta

Cordialità
[#15]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Quindi dottoree non le sembra il caso di fare esami colonscopia ecc ecc?? Ammetto di essere ansioso ma questi sintomi relativi alle feci non vedo come possono correlarsi all ansia..
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le ho già dato il mio parere
[#17]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie del parere dottore..per stare piu tranquillo la mia dottoressa mi ha detto di fare l esame del sangue occulto nelle feci nel caso risultasse positivo???potrebbe risultare positivo per delle ragadi anali avute da bambino??
[#18]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Scusi dottore potrebbe darmi. Un ultimo parere su questi esami??
[#19]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore le mie feci continuano ad essere poco fprmate e di colore tendente al giallo ma non avverto nessun sintomo di dolore gonfiore solo un leggero meteorismo..evacuo perforza perche mon ho stimoli ed è sempre poca..amche se ho ripreso a mangiare costante..ho letto gli articoli relativi sll ansia e non ho piu questi sintomi ansiosi...perche le mie feci rimangono cosi????
[#20]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I misteri (non patologici) del nostro corpo....
[#21]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie dottore potrebbe darmi un parere sull analisi delle feci..ho gia riscontrato una macchiolina di sangue nelle feci dentro il barattolo che è chiaramente visibile ad occhio nudo...risultera quindi sicuramente positivo...la considera una cosa da niente??? Perfavore mi risponda e grazie della sua disponibilità
[#22]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
In particolare gli esami prescritti sono 2 uno del sangue occulto e uno al microscopio?? Con quelle tracce minime gia nel barattolo e feci gialle e chiare mi devo preoccupaee dottore???
[#23]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dall inizio del consulto dottore le feci sono rimaste tali(cremose e molto chiare) Mi potrebbe dare una sua opinione sia sulle feci che su questi test?
[#24]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Non riscontro piu nessun dolore a livello addominale..solo costante reflusso dopo ogni cosa che mangio..per favore dottore so di essere ostinato ma potrebbe dirmi perche le mie feci non tornano normali e cosa rischio di avere? Questi esami cosa mi diranno?? L unico esame fatto finora è quello della mia dottoressa di famiglia ossia toccandomi solo l addome non riscontrando anomalie..dottore la prego di una risposta grazie....
[#25]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore stamane mi sono svegliato con una sorte di bruciore nella zona dell ombelico andando in bagno e espellendo le feci che sono sempre della stessa conaistenza colore e forma strana il dolore sembra essersi alleviato...stamane ho anche consegnato gli esami in laboratorio..dottore perfavore da cosa dipendono queste feci che non tornano normali??ormai sono una decina di giorni che ho questw scariche di diarrea non formata e chiara..vorrei sapere dottore la prego mi dia un ultimo parere
[#26]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei è nel panico più assoluto. Si affidi al suo medico e ad uno psicologo. Non posso aiutarla.
[#27]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie della risposta dottore...so di certo che parlando su un sito non puo fare diagnosi..ma se mi poteva solo dare un parere sulle feci..che sono passate ad essere poche non formaye e gialle...nel resto della giornata ho continue emissioni di muco bianco e giallognolo dall ano..so di essere ipocondriaco ma volevo solo un parere di un dottore eccellente come lei..ad esempio se potrebbe trattarsi di un colon irritabile...
[#28]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certo, colon irritabile e non tumore. Ma chiudiamo qui,

Cordialmente
[#29]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Scusi dottore sta mattina mi sono svegliato con un mal di pancia tremendo e andando al bagno le feci risultano chiare e molli simile a diarrea..dopo esser andato al bagno il mal di pancia si è attenuato e ora ha lasciato solo una sensazione di peso allo stomaco..le feci molli e chiare e il dolore che si attenua è dovuto solo ad una gastrite? Colon irritabile? Secondo lei dovrei prendere qualcosa??questa cosa mi succede raramente dottore ma penso che le mie abitudini intestinali siano cambiate perche prima penso fossi piu stitico..comunque non è niente di cui preoccuparsi?? Grazie dell eventuale risposta e della disponibilità
[#30]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Poi dottore mi vengono veramente molte flatulenza diciamo "liberatorie" come se quando succede la pancia sembta stare meglio
[#31]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Consulto giunto a termine in quanto ripetitivo.
[#32]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottore scusi perfavore potrebbe rispondere solo a questa domanda?
Andando a defecare nelle feci era presente un pezzettino nero..ho paura possa essere sangue...sulla carta igienica questo pezzetto non si rompe non macchia la carta e prende la forma in base a come lo tocco...rompendolo dentro era ricoperto da un filo bianco molto simile ad un verme
Quante possibilita ci siano che fosse sangue dottore???