Emorridectomia sec philips

Buona sera. 10 giorni fa sono stata sottoposta ad un intervento emorroidectomia sec Phillips . Emorroidi il grado. Terapia post operatoria: psyllogel 2 bustine/gg,metronidazolo 500x2/gg,tachipirina 1mg x 3/gg,ketorolac 10 gtt x 2/gg e rectogesic pomata 2 applicazioni al gg x 5-6 giorni. La mia domanda e: possibile che dopo tutti questi giorni io abbia dolori cosi forti come il giorno dopo l'intervento? Sopratutto dopo defecazzione ho dolori da urlo. Al tatto,gli emorroidi sono ancora lì, forse ancora più infiammati di prima(Prima del intervento) ho paura che tutta questa sofferenza pazzesca e stata per niente. Ho provato per un po ad usare al posto di rectogesic , proctosoll(suggerimento dalla mia dottsa) Ma dopo 3 giorni di sofferenze sono ritornata a proctogesic nonostante il mal di testa e allucinazioni. Quanto possono durare tutti questi dolori? Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Si! è possibile.
L' Emorroidectomia sec Phillips è una tecnica che prevede l'asportazione delle emorroidi e dei cuscinetti adiposi cutanei creando ferite aperte sul margine anale,si differenzia dalla Milligan Morgan in quanto il tessuto emorroidario viene asportato mediante l'utilizzo di un Diatermocoagulatore(elettrobisturi) senza legature dei peduncoli vascolari.

"Al tatto,gli emorroidi sono ancora lì, forse ancora più infiammati di prima(Prima del intervento) ho paura che tutta questa sofferenza pazzesca e stata per niente....."

Quello che riferisce potrebbero essere dei ponti, tra le ferite, di cute edematosa per effetto del calore dell'elettrobisturi.

La sintomatologia dolorosa riferita è compatibile con questo tipo di intervento, la cicatrizzazione delle ferite richiede dalle 4/6 settimane ed il dolore, in particolar modo alla defecazione, è dovuto alla presenza di queste ferite.

La sintomatologia dolorosa potrà durare fino a cicatrizzazione avvenuta.

Utile una visita di controllo.

Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. Mi ha tranquillizzato e spaventato nello stesso tempo. Adesso ho capito che è tutto in regola, ma solo al pensiero che forse non sono arrivata neanche alla metà del tempo della convalescenza mi uccide. Menziono che seguo anche una dieta alimentatia priva di scorie e cmq avevo una dieta personalizzata essendo diabetica tipo 2 con metformina 850mg x 2 al di.
Vi ringrazio ancora per la gentilezza.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Eviti la formazione di feci dure e disidratate.
Prego.