Cancro?

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 20 anni e vorrei raccontarle il mio problema.. da 2 o 3 giorni non sto andando in bagno a defecare. Premetto che sono un ragazzo stitico e ansioso. Sto mangiando molta verdura e molti liquidi per stimolare l’intestino. Può essere sia un blocco intestinale o qualcosa di più grave?
Grazie per un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possibile che alla sua età, e o anche visto i suoi consulti precedenti, deve pensare solo a patologie gravi e tumore ?

Si rilassi un attimo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta è scusi della mia anche se in ritardo. Sto notando che non vado regolarmente a defecare, io penso sempre al peggio ma non ho mancanza di appetito ecc ecc... vado irregolarmente e defeco poco.. cosa potrei fare? Sono fuori per via del lavoro, non posso recarmi dal medico...
Spero in una sua risposta, grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perchè deve andare dal medico ? Quale dubbio lo assale ?
[#4]
dopo
Utente
Perché non riesco ad andare in bagno regolarmente, e defeco poco e la mia paura è quella di avere qualche brutta malattia.. può essere sia colon irritabile?
Grazie per le risposte dottore..
Poi qualche giorno fa ho fatto due scariche di diarrea....
grazie ancora per la risposta è buon lavoro..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, solo colon irritabile
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per le risposte, impossibilitato di contattare il mio medico cosa posso prendere per andare regolarmente di corpo?
Le auguro buon lavoro e buona giornata.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una bustina al giorno di polietilenglicole
[#8]
dopo
Utente
Per quanto giorno dottore?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Questo lo decide lei in base al risultato