Ano ostruito feci fastidiose

Salve ho 17 anni , é da un pò di mesi che le feci sono diventate "fastidiose" nel senso che nonostante mangi molto e seguo una dieta equilibrata , le feci non escono del tutto , rimangono proprio nell'ano tanto che passo quasi mezz'ora a pulirmi . Inoltre prima erano compatte e non sporcavano adesso a volte a pezzettini a volte troppo pastose altre più dure, a volte chiare altre scure .. Non ho malesseri alla pancia o altro... Che devo fare ? Ormai é diventata una cosa insopportabile ...
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente la cosa da fare è una visita proctologica.
Non credo che ci siano problemi gravi, considerata la sua età,ma solo una visita può darle una risposta valida.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/